Psiconauti
Centro psicologia roma Dott.ssa Castrica Psicologa Psicoterapeuta centro psiconauti, studio psicologia psicoterapia roma, dottoressa castrica psicologa psicoterapeuta psicologi psicoterapeuti iscritti albo psicologi lazio dottor sgambato psicologo psicoterapeuta, salario347-7132846
Dott.Sgambato Psicologo Psicoterapeuta Psicoterapeuta Psicologa329-6982800
Psicoterapia Psicologi Psicoterapeuti Dove siamo Chi siamo Contatti
Tutte le categorie
 
Domanda del: 04/04/2008  Di: p.
Ho sempre sognato di non riuscire a salvare un bambino (in diverse situazioni: da una rapina in corso, dai nazisti, da un'auto che stava per investirlo). Poi, per molti anni, non ho piu' fatto questo sogno. Tempo fa, invece, ho sognato che riuscivo a salvare un neonato. Che vuol dire?
Risposta del: 18/04/2008 a cura del Dott. Mario Sgambato
L'interpretazione di un sogno richiede sempre di collocare il suo contenuto all'interno di una cornice più generale costituita dalle caratteristiche emotive e di personalità dell'autore del sogno, oltre che del momento di vita in cui questo avviene. Diversi studi sostengono che il sogno sia una sorta di scena teatrale in cui i personaggi che appaiono sono altrettanti "pezzi" emotivi di chi sogna e l'interazione che avviene rappresenterebbe il movimento emotivo che sta avvenendo. In questo quadro il suo sogno farebbe pensare che per diverso tempo Lei ha sentito una parte importante di sè, più fragile e rimasta "bambina", molto minacciata; esprimerla l'avrebbe fatta sentire fortemente in pericolo. Il sogno finale segnalerebbe che sul piano emotivo questa componente di sè ha trovato finalmente uno spazio di espressione che fa presupporre un nuovo equilibrio e nuove possibilità tutte da sviluppare (il neonato da lei salvato). In bocca al lupo!!
Pagina 1 di 3 Prossima > Ultima >>